Segnalazioni: “Il mistero Blue Whale” e “Lo strano colloquio”, Kimerik Edizioni

Buona domenica sera lettrici e lettori! Finalmente sono qui a scrivervi, dopo questo week – end impegnativo… Curiosi di sapere cosa vi presenterò oggi? Cominciamo subito allora!

LOGO-KIMERIK

“Il mistero Blue Whale” di Felice Diego Licopoli

Genere: Thriller

Un gioco su Internet tristemente noto alla cronaca. È questo il Blue Whale, che, persuadendo menti deboli con delle pericolosissime regole, diviene ben presto deleterio per le giovani vittime. Attraverso le vicissitudini di Alice e Vanessa, due ragazzine romane di quattordici anni, e di tanti loro coetanei, l’Autore sviluppa un thriller ricco di continui colpi di scena che mettono costantemente tutto in discussione.

cover il mistero di blue whale

Note autore

Felice Diego Licopoli è nato a Gioia Tauro il 17 ottobre del 1985. Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie nel paese in cui è tuttora residente, Rizziconi, inizia il suo corso di studi presso il Liceo Scientifico “Michele Guerrisi” di Cittanova. Sin dall’infanzia sviluppa una passione per le storie di fantasia e per la narrativa, e sempre in questo periodo, riempie un quaderno con brevi favole per bambini che compone lui stesso. Durante gli anni a seguire inizia un ciclo infinito di letture di romanzi. Tuttavia gli studi universitari gli fanno prendere una direzione diversa dalla letteratura. Frequenta la Facoltà di Architettura con ramo in Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Dopo aver terminato gli studi universitari, riaffiora la passione per la scrittura creativa, così pubblica tre libri dai titoli: Strisce di Luna, Ghigo la mano della marionetta e La dama fantasma.

Link del libro

“Lo strano colloquio” di Simone Ceccarelli

Genere: Romanzo Psicanalitico

Fate silenzio, adesso parla il libro”; è così che inizia questo testo, questo lavoro narrativo letterario di Simone Ceccarelli. Il vostro silenzio, quello dell’Autore, quello della fanciulla, quello della conversazione tra i due protagonisti immersi in una confusione letteraria avvolta in un palcoscenico colmo di libri. Incontri, stanze, parole, poesie, conigli e personaggi allegorici e strambi si intersecano nella lettura di questo testo ermetico. Non potrebbe esserci inizio migliore per un romanzo, questo, che invita lettrici e lettori ad ascoltare prima ancora di parlare, di esporre i propri quesiti e pensieri. Ascoltare che è divenuto oggi, in questa società frenetica, un lavoro quasi impossibile. Simone Bini

cover lo strano colloquio

Note autore

Simone Ceccarelli è nato nella cittadina di Bagno a Ripoli, nel 1983, alle porte di Firenze. Nel 2003 viene abbagliato e coinvolto appassionatamente da teorie e insegnamenti di Freud, tant’è che emerge dal suo animo interiore un sentimento irresistibile verso la psicoanalisi. Autodidatta, trova nella scrittura la valvola di sfogo creativo. Nel 2013 pubblica la sua prima opera, La parola silenziosa, e, nel 2014, il suo secondo libro, Le parole e il gesto inaspettato. Nel 2016 è ideatore e responsabile di un evento culturale, la Fiera del libro di Candeli, che ha visto la presenza di scrittori e poeti di spessore, giornalisti e personaggi della politica.

Link del libro

Entrambi i romanzi possono essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita!

Buona lettura a tutti voi! 🙂

IMG_20180110_142352

Un pensiero riguardo “Segnalazioni: “Il mistero Blue Whale” e “Lo strano colloquio”, Kimerik Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...